Regala l'iscrizione alla 26^ PHM


Per cercare di promuovere uno stile di vita attivo e sportivo, le stiamo proprio provando tutte da tanti anni.

Ma forse questo è il più "audace" dei tentativi: convincere una persona che ti vuol bene, a regalarti l'impegno di partecipare ad una mezza maratona. 21,097 chilometri. 

Può sembrare una impresa titanica, ma invece, te l'assicuro, si può fare. Si può fare, questa è la cosa più importante, se ci si inizia a preparare per tempo ed ora è il momento giusto per arrivare al 7 maggio nella condizione ottimale per vivere l'emozione di aver raggiunto un grande obbiettivo. E ciò che è ancora più importante è che per raggiungerlo, hai cambiato il tuo stile di vita. Hai imparato a dedicare un po' di tempo solo a te stessa/o e ti sei resa/o conto di quanto può essere piacevole. Fare tanta fatica può essere piacevole, chi l'avrebbe mai detto?. Qualsiasi medico ti potrà spiegare i benefici della corsa, e dell'attività fisica, svolta in modo regolare, ma quello che stiamo cercando di farti comprendere ora è che questo tuo impegno, questa tua fatica, sarà ripagata da "piacere fisico e mentale". Provare per credere.

Non credere a chi dice che non si trova il tempo o a chi, ancora peggio, non vuole rubare tempo ad altre occupazioni. Lo sappiamo per esperienza ormai trentennale: avrai la forza e l'energia per fare ancora più cose e con minor difficoltà. In ogni caso le difficoltà non ti spaventeranno più. Hai corso per 21 chilometri e 97 metri. Ce l'hai fatta...chi può fermarti adesso.

Era questo che sperava la persona che ti vuole bene e che ti ha regalato, rischiando tanto, l'iscrizione alla 26^ PHM

Commenti

Post popolari in questo blog

il programma della Placentia Half Marathon

Continuiamo a fare sport nonostante il Covid

Covid 19: un periodo di transizione