Virtual PHM

La Placentia Half Marathon 2021 si correrà; avrà modalità diverse da quelle degli anni passati, ma manterrà le motivazioni, l’impegno sociale e sportivo che l’hanno definita e caratterizzata nel corso di questi 25 anni.

Sono previste diverse iniziative, per dare il modo a tutti di partecipare a seconda della propria condizione fisica del momento.
Innanzitutto la VIRTUAL PHM.
Due percorsi. Km 21,097 e km 10,00. Potrai correre sul percorso che desideri da solo o con poche altre persone rispettando le regole contro il covid in vigore nella prima settimana di maggio.
Il costo dell'iscrizione è di € 5. Ci sarà poi la possibilità di donare ad uno dei progetti che potrai selezionare al momento dell'iscrizione. Tutte le informazioni sui progetti li potrai trovare alla pagina Solidarietà

Grazie all'applicazione che dovrai installare sul tuo smartphone, sarai seguito da TDS Timing Data Server che ti fornirà una finestra di start e un tempo massimo, durante il quale sarai tracciato e "misurato". Il tracciamento è reso disponibile al pubblico, che può vedere dove si trova la persona seguita, e viene aggregato ai dati degli altri concorrenti fornendo una classifica in tempo reale in ogni punto del percorso "ufficiale".

La partenza "comune ed ufficiale" sarà domenica 9 maggio alle ore 9,00. La forma "virtual" ha comunque qualche vantaggio: se non riesci ad esserci il 9 maggio, potrai effettuare la tua gara da lunedì 3 a sabato 8 maggio e sarai ugualmente inserito in "classifica".
Per te: pettorale di gara, tempo ad ogni km, cronometraggio, mail con i risultati e diploma di partecipazione scaricabili dal sito.
Il termine "classifica" è sicuramente improprio. Nella Virtual, la "classifica" è l'elenco dei partecipanti con il tempo impiegato. Niente di più. L'iniziativa non può essere competitiva. Si tratta di un allenamento individuale ma "virtualmente collettivo".
Attendiamo foto e video tuoi o di altri alla partenza, durante la corsa, all'arrivo o dove vorrai. Potrai inviarcele via mail a info@placentiahalfmarathon.it. Potrai così partecipare al concorso a premi. Le foto ed i video più belli saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri canali social.
Sul sito www.placentiahalfmarathon.org troverai le informazioni per poterti iscrivere e superare le eventuali difficoltà tecniche. Se servisse altro aiuto contattaci via mail a info@placentiahalfmarathon.it

Commenti

Post popolari in questo blog

il programma della Placentia Half Marathon

Continuiamo a fare sport nonostante il Covid

Covid 19: un periodo di transizione