Vigiliamo il Cuore nella Tua Città



Placentia Half Marathon 2021, in versione virtual causa covid, ha tenuto a battesimo una importante iniziativa, promossa della ben nota associazione piacentina Progetto Vita, che si propone l'obiettivo di raccogliere i fondi necessari per dotare ogni auto di Metronotte Piacenza di un defibrillatore.
Piacenza è già la città più cardioprotetta d'Italia (e sicuramente non solo), ma un conto è avere tanti defibrillatori a disposizione, altri è avere operatori "formati", collegati con la centrale del 118 in continuo movimento per la città e provincia. 

Attraverso il portale Crowdforlife Progetto Vita sta raccogliendo i fondi necessari per dare avvio a questa ambiziosa iniziativa. Sono stati donati fino ad ora oltre 30.000 euro. Nei 10 giorni che mancano al termine della raccolta fondi (3 agosto 2021), si spera di riuscire a raggiungere l'importo necessario che è 35.000 euro.

Mancano meno di 5000 euro. Non sono necessarie grandi cifre per raggiungere l'obiettivo. Anche donazioni di pochi euro sono importanti. In fondo, ciò che più conta, è che tanti piacentini capiscano che anche con poco si può contribuire a salvare delle vite nelle propria città e provincia.

La raccolta fondi è rivolta ai piacentini, il progetto è invece per tutti. Niente potrebbe farci più felici che sapere che anche qualche altra città italiana riesca a realizzare qualcosa di simile.

Progetto Vita Onlus


Commenti

Post popolari in questo blog

Corri con me – Staffetta per l’Emilia Romagna:

il programma della Placentia Half Marathon

26^ PHM - riflessioni post