Insieme per La Casa di Iris


 Insieme per La Casa di Iris, 19 settembre 2021 

La pandemia ha messo a dura prova anche le tante associazioni, dalle piccole alle più grandi, che riuscivano a sostenersi anche grazie alla solidarietà di altre associazioni o di singole persone. A volte, e questo è il caso che ci interessa, beneficiando delle donazioni ottenute grazie all'organizzazione di iniziative sportive. Dato che per la "nostra mezza" occorre attendere il 9 maggio del prossimo anno, è nata questa iniziativa podistica che ha proprio come principale obiettivo la raccolta di fondi per l'Hospice di Piacenza La Casa di Iris la benemerita Istituzione piacentina alla quale ci sentiamo da anni profondamente legati. Per essere più precisi, da 10 anni, dato che quest'anno si festeggia proprio il suo decennale.

Partecipare alla "nostra camminata" è semplice. La partenza avverrà da via Bubba 100 a Piacenza, domenica 19 settembre dalle ore 7,30 alle ore 9,30 e le iscrizioni si potranno effettuare appena prima di partire. Dato che non c'è una partenza "comune" e che è veramente possibile il distanziamento, non è richiesto il green pass. Basterà adottare le comuni accortezze alle quali la pandemia dovrebbe averci ormai abituato: mantenere "il distanziamento" sia durante la corsa/camminata che negli altri momenti come l'iscrizione o i "sobri" ristori. Quando ciò non fosse possibile, è sempre necessario indossare la mascherina che deve essere comunque portata al seguito. Al momento dell'iscrizione sarà a tutti rilevata la temperatura corporea

Chi vorrà potrà anche partecipare correndo, magari iscrivendosi al nostro Club Strava Placentia Half Marathon, ma soprattutto effettuando una donazione direttamente a La Casa di Iris attraverso il loro sito internet  inserendo come motivazione Insieme per La Casa di Iris. Qualsiasi cifra è graditissima: da qualche euro a..........

La manifestazione ci sarà con qualsiasi condizione meteo. Per chi non volesse sporcarsi le scarpe (se proprio dovesse piovere) è previsto un percorso ridotto su strade asfaltate.

Ogni quota d'iscrizione sarà interamente "girata" a La Casa di Iris e sarà possibile anche effettuare donazioni volontarie direttamente sul posto. 

Le poche spese saranno interamente coperte dalle associazioni organizzatrici e da chi ha donato l'acqua (ditta Meazza), i biscotti (Gross Market) o ha fornito gratuitamente l'assistenza sanitaria (Misericordia di Piacenza e Pubblica Assistenza Croce Bianca).
















Commenti

Post popolari in questo blog

il programma della Placentia Half Marathon

Continuiamo a fare sport nonostante il Covid

Covid 19: un periodo di transizione