Continuiamo a fare sport nonostante il Covid




L'appuntamento per la 25^ Placentia Half Marathon è rinviato al prossimo anno, l'8 maggio 2022. 
Dispiace, ma i problemi, come tutti sappiamo, sono ben altri. Arriverà il momento di fare festa....e sarà "festa doppia".
Ciò che però non possiamo permetterci è smettere di fare sport o almeno di praticare attività sportiva e motoria (in merito alla distinzione tra le definizioni, fondamentali in era covid, seguirà un post dedicato). Per ora concentriamoci sul fatto che "muovere" il proprio corpo è una necessità imprescindibile. Avete sicuramente notato che anche in "zona rossa" si blocca tutto, ma è ancora possibile effettuare attività sportiva e motoria (leggi correre e camminare). Ci sono una infinità di motivi che hanno determinato questa decisione. Cercheremo di parlarne e di aiutarci l'un l'altro a superare le difficoltà di quest'ultimo periodo che ci separa, e questa è una certezza, dalla fine della pandemia.
Per questo motivo (non solo per questo, ma soprattutto) abbiamo deciso di proporvi delle iniziative per "non smettere di fare attività fisica nonostante il covid".
Ve le presenteremo un po' alla volta, a voi la possibilità di scegliere quella più adatta alla vostra condizione del momento.
Prima proposta, propedeutica alle altre iniziative. Abbiamo aperto 2 "gruppi" sulla piattaforma Strava, uno dedicato a chi prevalentemente fa una attività di corsa e uno per chi prevalentemente preferisce camminare. Strava è una delle piattaforme dedicate allo sport più conosciuta e utilizzata nel mondo. L'abbiamo scelta perchè ci sembra semplice, permette di creare gruppi ed è gratuita.  
Per iscriversi al gruppo occorre prima essere iscritti al portale Strava.
Lo si può fare dal proprio computer o cellulare dal sito strava.com  raggiungibile direttamente dalla pagina https://www.placentiahalfmarathon.org/aspettando-la-25-phm/strava. In ogni caso dovrai poi scaricare l'applicazione strava sul tuo cellulare e portarlo con te durante la tua corsa o camminata.
E' un modo per stare insieme, per provare a vincere il malessere che il covid ha provocato in tutti noi. Non serve essere grandi atleti, basta aver voglia di correre o camminare. Non è una sfida, ma un luogo virtuale dove incontrarsi e darsi dei piccoli obiettivi. Raggiungerli insieme sarà più facile.
Allenati con noi ed inizia a visitare il nostro sito www.placentiahalfmarathon.org
Continua o ricomincia,  insieme a noi, a fare sport.




Commenti

Post popolari in questo blog

Corri con me – Staffetta per l’Emilia Romagna:

il programma della Placentia Half Marathon

26^ PHM - riflessioni post