"A spasso con il mio metro". Termine consegna 18/12/'20


Il concorso "A spasso con il mio metro" sta ottenendo un buon successo. Sono già oltre 100 i disegni inviati tramite il modulo pubblicato sul sito www.placentiahalfmarathon.org e siamo certi che entro la fine del mese saranno più del doppio.

Abbiamo però ugualmente deciso di posticipare la data del termine ultimo per la consegna dei disegni e portarla al 18 dicembre 2020. 

I motivi che ci hanno spinto a prendere questa decisione sono due e, come tutto quanto accade di questi tempi, legati alla situazione "emergenza covid".

Molte classi scolastiche non sono al completo. Sono tanti i bimbi costretti a rimanere a casa e ci è sembrato corretto, anche su suggerimento di alcuni insegnanti, di dare anche a loro la possibilità di tornare a scuola e preparare la propria opera. 

Il secondo motivo è che sarebbe stata improponibile una premiazione alla presenza dei bambini, come facciamo ogni anno, programmata in dicembre prima della chiusura delle scuole. Quindi, sorretti da un inguaribile ottimismo, abbiamo definito come data delle premiazioni del concorso, giovedì 14 gennaio 2021 confidando che la situazione sia per quella data migliorata al punto da potersi ritrovare tutti insieme in Piazza Cavalli. Magari con "il metro di distanza" e con le mascherine indossate, ma in un luogo che permetta a tutti di "parlare contemporaneamente" e organizzare un minimo di festa. Se ciò non sarà possibile, ci accontenteremo di una "premiazione online". Non è il massimo, ma saremo sicuramente tutti pronti ad adattarci alla situazione, seguendo le indicazioni del momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

il programma della Placentia Half Marathon

26^ PHM - riflessioni post

Cosa serve per iscriversi