Corri con me – Staffetta per l’Emilia Romagna:

 

Richiesta di collaborazione in qualità di PROMOTORI

"Staffetta per l'Emilia Romagna" è semplicemente un modo per dimostrare solidarietà a quella parte di questa splendida regione che sta affrontando le conseguenze dell’alluvione. Corsa o cammino ognuno sul percorso che desidera utilizzando il “sistema virtual" con una iniziativa analoga a quelle a cui ci eravamo abituati ai tempi del covid, con il fine di contribuire alla raccolta di fondi sul conto corrente aperto dalla Regione Emilia Romagna intestato all'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna.

Ci si potrà iscrivere dal 1 giugno al 4 luglio attraverso la piattaforma AppNRun che gestirà la raccolta dei tempi, le donazioni e darà la possibilità di scaricare un attestato di partecipazione.

Fornire tempi e km percorsi sarà semplicissimo. I più tecnologici potranno inviare i dati attraverso le applicazioni che già utilizzano per la propria attività. Per gli altri sarà sufficiente inviare una foto con i dati necessari, km percorsi e tempo, fotografando il proprio device o anche un semplice foglio con i dati.

Abbiamo già ottenuto il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e siamo più che certi di avere la massima collaborazione da parte del Comune di Piacenza.

Sappiamo bene che non saranno i soldi che riusciremo a raccogliere noi ad essere determinanti per la nostra Romagna. Siamo però convinti che per la ricostruzione abbia un peso rilevante la forza delle persone, dei romagnoli che già stanno dimostrando come uscire a testa alta dall'emergenza. Noi possiamo mostrargli con il nostro piccolo gesto che gli siamo vicini, che facciamo il tifo per loro, perchè siamo certi che ce la faranno e che la Romagna diventerà più forte e bella di prima. Però dobbiamo essere tanti. Per questo vorremmo che ad organizzare questa raccolta, non fosse una singola associazione, ma un insieme di Associazioni e organizzazioni di ogni tipo.

Oltre alla partecipazione delle singole persone, cercheremo l’adesione di Enti ed Associazioni che vogliano insieme a noi, diventare “Promotori” dell’iniziativa. Ogni associazione che lo vorrà potrà scrivere a corriconme.org@gmail.com fornire la propria adesione ed insieme a noi trovare il modo per ampliare il numero dei partecipanti. C’è anche un sito di riferimento www.corriconme.org. dove trovare le informazioni aggiornate

Commenti

Post popolari in questo blog

il programma della Placentia Half Marathon

26^ PHM - riflessioni post

Cosa serve per iscriversi