Virtual PHM


Va bene, ciò che vediamo in questo video, non è la Virtual. Ma quanto è rimasto della nostra vita in quest'ultimo anno? i più fortunati tra noi hanno "solo" stravolto le proprie abitudini, i propri ritmi di vita. Molti però hanno dovuto affrontare situazioni ben peggiori e troppe volte, estremamente gravi.

La Virtual non è certo la mezzamaratona che abbiamo sempre cercato e voluto; è un tentativo di dare una risposta, di provare a fare qualcosa, nonostante il covid, nonostante le necessarie regole ed attenzioni che dobbiamo tutti sopportare, nella piena consapevolezza che non è ancora arrivato il momento per abbassare la guardia.

La Placentia (Half) Marathon è nata più di 25 anni fa con l'idea di contribuire a promuovere l'attività sportiva e la solidarietà. Dopo tanti anni, nonostante il covid, siamo ancora più convinti che questa sia la strada da seguire, che sia sempre più necessario reagire, trovare un obiettivo comune e raggiungerlo insieme. Le modalità sono necessariamente diverse da quelle che abbiamo imparato ad amare, ma per ora non può che andar bene così. 

Ed allora invitiamo tutte le persone che hanno sempre partecipato alla Placentia Half Marathon, ad esserci anche quest'anno. Agli atleti, alle famiglie, ai bambini, alle scuole, agli sportivi, alle associazioni, ai tanti volontari; a tutti rivolgiamo un accorato appello: domenica 9 maggio trovatevi un percorso non frequentato da tante persone ed insieme a familiari o pochi amici, godetevi qualche ora di corsa o cammino. Intorno a voi poche persone, ma sapendo che nello stesso momento tanti altri stanno facendo la stessa cosa. Per un paio d'ore saremo ancora "tutti insieme".......e sempre nel segno della solidarietà. 

Tutte le informazioni per partecipare e per effettuare una donazione ad uno dei due progetti di questa edizione, sono sul sito www.placentiahalfmaraton.org.



Commenti

Post popolari in questo blog

Corri con me – Staffetta per l’Emilia Romagna:

il programma della Placentia Half Marathon

26^ PHM - riflessioni post